top of page

174° Anniversario: Concerto della Banda musicale con i The Kolors


174° Anniversario: Concerto della Banda musicale con i The Kolors
174° Anniversario: Concerto della Banda musicale con i The Kolors

L’esibizione della Banda musicale dalla Polizia di Stato, ha chiuso la terza giornata di celebrazioni del 174° Anniversario della fondazione della Polizia nello Spazio della legalità, l’area allestita in piazza del Popolo a Roma.

Ospiti d’eccezione dell’evento sono stati i The Kolors, il gruppo musicale capitanato dal cantante Antonio “Stash” Fiordispino, protagonista della scena musicale disco-funk italiana che si è recentemente esibito alla 76° edizione del Festival di Sanremo.

I tantissimi spettatori, tra i quali il capo della Polizia Vittorio Pisani, hanno assistito all’esecuzione della Banda, diretta dal maestro Maurizio Billi, di un medley dei Beatles, del celebre tema del capolavoro cinematografico West side story, di un brano iconico dei Queen, Innuendo, oltre a una fantasia su temi musicali dei capolavori felliniani. 

Sono poi saliti sul palco alcuni atleti delle Fiamme oro, medagliati alle olimpiadi e paralimpiadi Milano-Cortina 2026.

Stash, accompagnato dai musicisti della Polizia di Stato, ha cantato Imagine, l’inno alla pace universale di John Lennon per poi esibirsi insieme agli altri componenti dei The Kolors, Alex Fiordispino e Dario Iaculli, in due dei loro maggiori successi musicali, Italodisco e Un ragazzo una ragazza, cantati con entusiasmo anche dal numeroso pubblico presente.

A chiudere l’evento è stato il consueto Inno di Mameli cantato con orgoglio dalle tante persone che hanno riempito la piazza.

Commenti


bottom of page