Torino: il capo della Polizia incontra gli agenti dopo gli scontri del 31 gennaio
- Redazione Anps

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Il capo della Polizia Vittorio Pisani ha incontrato ieri, a Torino, i poliziotti del Reparto Mobile e della Questura impegnati nel servizio di ordine pubblico durante la manifestazione di sabato 31 gennaio, sfociata in violenti scontri nel centro cittadino.
Ad accompagnarlo sono stati il questore di Torino Massimo Gambino ed il direttore centrale per la Polizia stradale, ferroviaria e Reparti speciali Renato Cortese.
Il prefetto Pisani, nei due incontri presso la sede del Reparto mobile e in Questura, ha ringraziato tutti i poliziotti per la professionalità dimostrata in una situazione complessa, sottolineando l’equilibrio con cui hanno garantito la sicurezza collettiva anche in un contesto di forte pressione.
Parole di particolare attenzione, inoltre, sono state dedicate agli agenti rimasti feriti durante gli scontri, ai quali è stata ribadita la piena solidarietà e il sostegno della grande famiglia della Polizia di Stato.
L’incontro è stato anche l’occasione per manifestare la vicinanza dello Stato alle donne e uomini della Polizia di Stato costantemente impegnati nel difficile compito di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica per tutelare i diritti dei cittadini.
In Questura il Capo della Polizia ha incontrato anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali provinciali della Polizia di Stato.







Commenti