SUPEREROI – Proteggiamo i bambini insieme
- Redazione Anps

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Milano, Palazzo Reale | 19 – 21 Febbraio 2026
Ingresso gratuito
“SUPEREROI – Proteggiamo i bambini insieme” è una mostra fotografica della Polizia di Stato nata con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, i giovani, le famiglie e l’intera comunità educante sui rischi del web e sull’importanza della prevenzione nella tutela dei minori.
Il progetto racconta, attraverso immagini di forte impatto emotivo, il lavoro silenzioso e complesso svolto da investigatori specializzati che operano nel cosiddetto web nero, un mondo invisibile e pericoloso in cui la pedopornografia continua a rappresentare una minaccia costante. Poliziotti che, spesso sotto copertura, mettono a disposizione competenze informatiche e umane per “ripulire” la rete e proteggere l’innocenza dei più fragili.
Il titolo SUPEREROI nasce da una doppia visione: da un lato gli operatori della Polizia di Stato, impegnati quotidianamente in una battaglia oscura e difficile; dall’altro i minori stessi, inconsapevoli protagonisti da difendere, il cui sguardo puro rappresenta la vera forza che spinge a non fermarsi.
Il progetto e la fotografia sono a cura di Ester Lo Feudo, Marco Domizi e Giovanni Marcellino, con testi di Rosy Della Ragione.
La mostra è parte del Cultural Olympiad – Milano Cortina 2026 e si inserisce in un percorso culturale e sociale volto a promuovere consapevolezza, responsabilità e protezione condivisa.
Un invito a riconoscere che, nella difesa dei bambini, tutti gli adulti devono diventare supereroi.





Commenti