Milano Cortina '26: medaglia di bronzo per le Fiamme oro del Team event
- Redazione Anps

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Dai Giochi olimpici di Milano Cortina è arrivata la prima medaglia per i portacolori delle Fiamme oro.
I ragazzi del pattinaggio artistico si sono messi al collo una storica medaglia di bronzo nella competizione a squadre, riportando così il tricolore sul podio olimpico dopo dodici anni, quando Carolina Kostner vinse il bronzo nel singolo donne.
Si tratta del terzo podio a cinque cerchi della storia italiana in questa disciplina, la prima nella prova a squadre miste (Team event) che ha fatto il suo debutto nel programma olimpico a Sochi 2014.
I pattinatori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato Daniel Grassl (Singolo corto maschile) Niccolò Macii e Sara Conti (Coppia di artistico) e Lara Niki Gutmann (Singolo femminile), insieme agli azzurri Matteo Rizzo (Libero maschile), Charlène Guignard e Marco Fabbri (Coppia danza sul ghiaccio), hanno totalizzato 60 punti, alle spalle di Stati Uniti (69 punti) e Giappone (68), aggiungendo così la nona medaglia al medagliere azzurro a Milano Cortina 2026.
Grande prova per la nostra Lara Niki Gutmann che entusiasma sul ghiaccio del’Ice skating arena di Milano totalizzando nel suo corto 71.62 punti, prima volta sopra i 70 punti e suo nuovo record personale. Fondamentali e di alto profilo anche le prove del duo Conti-Macii e di Grassl.






Commenti