A MILANO SABATO 18 MARZO

 

“Giornata della solidarietà delle Forze di Polizia”

I Poliziotti di Milano insieme ai cittadini per ricostruire  Amatrice

 Per la prima volta i milanesi di ogni età sono invitati a entrare liberamente in una caserma per scoprire tutte le attività degli agenti. Poi ci sarà un pranzo sociale (7 euro) e uno spettacolo con artisti famosi. Le offerte saranno interamente devolute alla ricostruzione dei più importanti edifici pubblici del paesino laziale distrutto dal sisma.

Appuntamento alla caserma del 3° reparto mobile della Polizia di Stato Antonio Annarumma,  in via Umberto Cagni 21.

 Una raccolta fondi per le zone colpite dal terremoto nel 2016: l’iniziativa è partita dalla Associazione Nazionale della Polizia di Stato – ANPS, che ha già messo insieme oltre 23mila euro; ora anche la sezione milanese di ANPS  annuncia la “Giornata della solidarietà delle Forze di Polizia” nel capoluogo lombardo.

L’appuntamento è per sabato 18 marzo a Milano alla Caserma del 3° Reparto Mobile della Polizia di Stato Antonio Annarumma,  in via Umberto Cagni 21.

Ricco il programma dedicato a cittadini di ogni età:

Alle ore 11.oo visita guidata alla Caserma con  esibizione delle varie specialità di Polizia.

Alle 12.30 incontro con il Questore di Milano dott. Marcello Cardona.

Alle 13,30 pranzo alla mensa del reparto (obbligatoria la prenotazione entro il 16 marzo, costo 7 euro).

Alle 15,00 concerto al Teatro del Reparto ove si esibiranno gratuitamente artisti di rilievo nazionale e internazionale ai quali sarà poi consegnata la tessera di socio onorario dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Milano. L’ingresso è a offerta libera e tutto l’incasso è destinato ai terremotati. Artisti che hanno dato la loro adesione:

  • MariaTeresa Ruta
  • Danilo Vizzini- Zelig
  • Davide De Marinis cantante
  • Luigi Merola cantante
  • Luca Virago imitatore
  • Letitia Vitelaru soprano accompagnata dalla pianista
  • Manana Jangavadze
  • Raccontimusica presenta: Racconta MINA (Revival del repertorio Anni 60/70)
  • Banda musicale di Buccinasco

Altre celebrità parteciperanno a sorpresa.

Le offerte raccolte saranno versate interamente sul conto dedicato  IBAN IT61F0100503371000000001305 e devolute al finanziamento dei progetti di ricostruzione concordati con il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. “Si tratta di edifici pubblici – spiega il Presidente di ANPS – Milano Carmine Abagnale -. Anche per il terremoto in Emilia con la segreteria nazionale abbiamo operato in accordo con il sindaco di Crevalcore per riarredare una scuola”.  Abagnale, poliziotto in pensione, attualmente anche Assessore alla sicurezza al Municio 4 dopo ben 2 consiliature a Palazzo Marino come consigliere comunale, conclude: “Nelle nostre intenzioni, come ANPS, vorremmo ripetere ogni anno questa iniziativa per contribuire a creare o ricreare un legame di fiducia tra Forze dell’Ordine e cittadini intorno al valore della solidarietà e della partecipazione. Siamo tutti italiani e mai come ora dobbiamo restare uniti e solidali”.

 

L’iniziativa è in colaborazione con:

Associazione Poliziotti Italiani – API

Movimento Italiano Casalinghe – Moica

Associazione Italiana Vittima della Violenza

Associazione Napoli a Milano

Movimento: Non Remare Contro