Gli atleti incontreranno i giovani delle scuole per diffondere la cultura dello sport e saranno premiati dalla giunta del Municipio con una targa ricordo. Seguirà un concerto di musiche della tradizione popolare.
Via Oglio 18 , ore 18.30 .
Per arrivare: Metro gialla Brenta o Corvetto.
 

In occasione dei Campionati Italiani di Canottaggio previsti all’ Idroscalo di Milano il 3 e il 4 giugno, la Giunta comunale del Municipio 4 invita tutti i cittadini ad un evento gratuito all’insegna dello sport e del divertimento. Appuntamento giovedì 1 giugno, ore 18.30 nella sede del Municipio 4 di via Oglio 18 (Metro Brenta o Corvetto) per assistere alla premiazione di sei giovani campioni delle Olimpiadi di Rio 2016: Marco Di Costanzo, Giovanni Abagnale (due senza), Giuseppe Vicino e Domenico Montrone (quattro senza),vincitori delle due medaglie di bronzo, incontreranno i ragazzi delle scuole e gli appassionati per raccontare la loro straordinaria esperienza in Brasile.

Nel corso dell’evento, il Presidente del Municipio Paolo Guido Bassi insieme agli assessori Carmine Abagnale, Pietro Celestino, Laura Schiaffino e il presidente della commissione sport del Municipio 4 Giancarlo Mariani, consegneranno agli atleti una targa ricordo alla presenza del pluricampione olimpionico e attuale presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale. A seguire, un concerto di musica tradizionale napoletana e milanese allieterà la serata.

L’incontro di giovedì si colloca all’ interno della Campagna di Comunicazione #Noisiamoenergia promossa dalla Federazione Italiana Canottaggio e da altre quattro associazioni sportive (Federazione Pugilistica Italiana, Federazione Italiana Canottaggio, Genoa CFC, squadra Corse SIC) con il sostegno dell’azienda milanese Eviva per promuovere fra i giovani la cultura dell’ attività motoria, fondamentale per un corretto stile di vita. Ecco gli obiettivi del progetto: comunicare con le Scuole per contrastare ogni tipo di disagio giovanile, condividere con Enti e Associazioni la funzione formativa e i benefici dello sport nell’ ambito di progetti ed iniziative congiunte, valorizzarne il ruolo sociale attraverso diverse iniziative, trasmetterne i principi e i valori e infine raggiungere e sensibilizzare tutti i target massimizzando l’impatto positivo dell’ attività fisica.